Fiab Maglie "il Ciclone"

Home » 2017 » Vado in bici e non inquino

Vado in bici e non inquino

Comunicato stampa

Fiab Maglie IL CICLONE onlus consegnerà ai ciclisti urbani di Maglie nella mattina di sabato 3 giugno 2017 la targa “Vado in bici e non inquino” insieme a materiale promozionale della Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Sono infatti ormai numerosi i cittadini magliesi che si recano al mercato settimanale del sabato mattina in bicicletta, complici anche le buone condizioni meteo. Nonostante la quasi completa assenza di infrastrutture dedicata alla bicicletta (rastrelliere, corsie preferenziali e piste ciclabili, ecc.) la bici si dimostra essere il mezzo più efficiente, economico, salutare e veramente ecologico per muoversi in città soprattutto nel nostro territorio caratterizzato da una morfologia pianeggiate e da un clima favorevole all’uso delle due ruote praticamente tutto l’anno.

Fiab Maglie IL CICLONE onlus ha così deciso di premiare tutti quei cittadini che usano regolarmente la bici per sbrigare le faccende quotidiane testimoniando così che un modello più sostenibile di mobilità urbana può essere perseguito e realizzato anche nella nostra comunità.

L’iniziativa rientra infatti tra le manifestazioni organizzate nel 2017 da Fiab Maglie IL CICLONE onlus per promuovere l’uso della bicicletta in città come valida alternativa all’uso dell’automobile.

Prof. Paolo Sansò
Fiab Maglie IL CICLONE onlus
cell. 348-5876153

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

maggio: 2017
L M M G V S D
« Apr   Giu »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: