Fiab Maglie "il Ciclone"

Home » Notizie » La bici è salute

La bici è salute

COMUNICATO STAMPA

Fiab Maglie IL CICLONE onlus, associazione attiva nella promozione della mobilità sostenibile, sta realizzando in questi giorni la campagna di informazione “La bici è salute” incentrata sui benefici dell’uso quotidiano della bicicletta come abituale mezzo di trasporto.

logo bici saluteLa primavera ormai alle porte può rappresentare infatti l’occasione per abbandonare modelli di mobilità dannosi alla salute e all’ambiente urbano e adottare stili di vita più corretti e sostenibili. Muoversi quotidianamente in bici preserva la salute fisica e mentale; migliora il sonno e la qualità della vita; combatte diabete e malattie cardiovascolari, obesità e tumori; riduce lo stress e favorisce le relazioni interpersonali.

Andare in bici non fa solo bene alla salute ma anche all’economia familiare. La bici infatti non solo è più il mezzo più veloce e pratico per muoversi ma è anche quello più economico.

Andare in bici fa bene anche all’ambiente urbano. La bici non produce emissioni, riduce inquinamento, traffico e occupazione di suolo.

Nell’ambito di questa campagna sono stati distribuiti agli alunni delle Scuole Primarie di Maglie degli opuscoli informativi sui benefici della bicicletta prodotto dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) unitamente all’invito ad aderire alla Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bici”  recandosi con la propria bici a scuola lunedì 21 marzo 2016, primo giorno di primavera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

marzo: 2016
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: