Fiab Maglie "il Ciclone"

Home » Escursioni » “Giornata Nazionale delle Ferrovie NON Dimenticate” – AGGIORNATO

“Giornata Nazionale delle Ferrovie NON Dimenticate” – AGGIORNATO

Per domenica prossima 6 marzo le previsioni meteo prevedono cattivo tempo; questo non ci permetterà di realizzare il programma previsto per la manifestazione della nona edizione della “Giornata Nazionale delle Ferrovie NON Dimenticate”! 

Pertanto tutto il programma è stato rinviato a domenica 13 marzo 2016 alle ore 8,00.


 

 

Cari soci e amici ciclonici,
Fiab Maglie IL CICLONE onlus partecipa anche quest’anno con una suggestiva escursione in bicicletta alla nona edizione della
“Giornata Nazionale delle Ferrovie NON Dimenticate”. La Confederazione Mobilità Dolce (Co.Mo.Do.) promotrice dell’iniziativa di livello nazionale ha deciso dopo 8 edizioni di cambiare e scrivere “NON DIMENTICATE”, grazie al lavoro ormai decennale della Confederazione, nonchè di dedicare un mese intero alla mobilità dolce su sedimi dismessi e finalmente al lancio del turismo storico-ferroviario (maggiori informazioni su http://www.ferroviedimenticate.it).

locandina_2016_2L’escusione di Fiab Maglie IL CICLONE onlus, dal titolo “Lungo i binari, pedaliamo verso il futuro“,  si svolgerà domenica 6 marzo, con partenza da Piazza Aldo Moro alle ore 8.00. I partecipanti seguiranno la tratta ferroviaria FSE da Maglie a Spongano per scattare foto commemorative di gruppo davanti alle stazioni (rigorosamente chiuse nei giorni festivi) di Maglie, Muro Leccese, Sanarica, Poggiardo. Meta dell’escursione sarà la stazione di Spongano e relativo brindisi augurale. Il rientro a Maglie è previsto per le ore 11.30.

L’escursione si svolgerà in completa autonomia lungo stradine di campagna prevalentemente asfaltate per una lunghezza complessiva di circa 40 km. E’ necessario presentarsi con bici perfettamente efficiente, borraccia d’acqua, camera d’aria di scorta. L’uso del casco è fortemente consigliato così come l’utilizzo di un gilet ad alta visibilità. Si comunica a questo proposito che la nostra Associazione distribuirà ai partecipanti un gilet personalizzato in cambio di una piccola offerta.
L’associazione Fiab IL CICLONE onlus non si assume responsabilità per eventuali incidenti o danni a persone o cose che si verificassero prima, durante o dopo le gite. I minorenni non sono ammessi, se non accompagnati da maggiorenne che solleva l’associazione Fiab IL CICLONE onlus da qualsiasi responsabilità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

marzo: 2016
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: